AZIENDA

La società “La Trota” situata nel cuore degli Iblei, opera da più di un trentennio nel settore della pescicoltura, ed è leader in Sicilia nel campo della produzione e trasformazione dei prodotti ittici d'acqua dolce. L’Azienda nasce nel 1970 come piccolo allevamento in quanto adiacente al fiume Manghisi e fin da subito si  è occupata dell’allevamento della specie Oncorhynchus mykiss (trota iridea) utilizzando le incontaminate acque di risorgiva che alimentano gli impianti, e consentono di allevare pesce dalle elevatissime qualità organolettiche, con caratteristiche nutrizionali ideali per diete richiedenti un corretto apporto di fosforo e di acidi grassi “omega 3”.
In particolare, alcuni studi hanno dimostrato che la trota iridea, fiore all’occhiello della produzione aziendale, è da considerarsi un alimento “irrinunciabile” in una dieta sana ed equilibrata.

Dal 2015 ad oggi l’Azienda ha investito su un progetto di ammodernamento e completamento impiantistico che ha sensibilmente migliorato i propri processi produttivi mediante l’implementazione di nuove dotazioni nel proprio reparto di allevamento e trasformazione. Il progetto ha portato ad un miglioramento qualitativo, anche in termini di sicurezza alimentare, dell’ampia gamma di prodotti lavorati e trasformati.